RELEASE FATHER SAAD LIBERATE PADRE SAAD: [Sequestro di Padre Saad Sirop Hanna]: Appello di Emmanuel III Delly Patriarca di Babilonia dei Caldei.

9/05/2006

[Sequestro di Padre Saad Sirop Hanna]: Appello di Emmanuel III Delly Patriarca di Babilonia dei Caldei.

Stiamo vivendo in uno stato di angoscia e tristezza a causa del rapimento di Padre Saad Sirop Hanna per mano di un non identificato gruppo armato  che lo ha portato via per ragioni sconosciute. Padre Saad non appartiene a nessuna organizzazione politica, nè si interessa di politica, ma solo dei suoi compiti come religioso.
Chiediamo con insistenza a chi lo ha rapito, nel nome di Dio unico che tutti adoriamo e che è il nostro fine ultimo, nel nome degli alti valori a cui Padre Saad ha dedicato la vita, nel nome della sua povera mamma, nel nome dei valori di cittadinanza comune, fraternità e coesistenza, nel nome della storia della nostra patria, di rilasciarlo al più presto perchè possa tornare a servire la sua Chiesa, la sua famiglia, la società e la nazione.
Abbiamo forte fiducia che il nostro appello venga ascoltato e che chi lo trattiene lo rilasci perchè possa continuare nel cammino di servizio cui si è dedicato.
 
Emmanuel III Delly
Patriarca di Babilonia dei Caldei.
4 settembre 2006